Idee per la casa da ristrutturare
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo

Se vuoi delle idee per rinnovare la tua casa perché non ti piace come una volta, sia negli interni che nel design, oppure ritieni che sia un pò obsoleta, allora è arrivato il momento di leggere questo articolo. Il rinnovamento del design degli interni è diventato molto popolare tra i proprietari di case, in quanto i progetti iniziali, magari di anni fa, ora sembrano davvero superati e vecchi. Quindi per rendere le case più moderne ed esteticamente gradevoli, le persone stanno rinnovando molto le loro case. Va detto che il momento è propizio per la presenza di forti agevolazioni. Ma di questo ne parliamo più avanti.

Ristrutturazioni e tecnologia

Con il progresso tecnologico, c’è stato un enorme cambiamento in termini di idee casa per la ristrutturazione. Soprattutto in fase di progettazione, le tecnologie moderne hanno un impatto enorme e le persone hanno il vantaggio di formarsi una idea completa del progetto per la ristrutturazione della loro casa. Sono disponibili dei fantastici software per ristrutturare casa che consentono ad architetti e designer di creare visualizzazioni dei loro progetti in 3D, che sembrano molto realistiche. Si può facilmente trasformare l’idea immaginata in forme visive realistiche che consentono di apportare modifiche in base ai gusti e alle esigenze del cliente. Quindi una piattaforma a disposizione dei professionisti, ma un enorme aiuto per il cliente che può avere una anticipazione della loro idea di ristrutturazione e apportare le dovute modifiche.

Le migliori idee per ristrutturare casa

Sono molte le ragioni per mettere mano alla propria casa con idee casa nuove . Possiamo rendere gli interni più confortevoli o esteticamente gradevoli. Oppure renderli più funzionali. O addirittura avviare una ristrutturazione per aumentare il valore dell’immobile. Qualunque sia la ragione, bisogna considerare alcune cose. Trovare il giusto fornitore, pianificare i costi, e cosa più importante avere una idea di ristrutturazione chiara. E’ un progetto che si può portare avanti da solo, oppure rivolgersi ad un architetto. Comunque è sempre bene prendere spunto da alcune tendenze che prendono piede in questo periodo.

Abbassare il soggiorno

Sembrerà strano, ma questa è una recente tendenza di ristrutturazione di interni. Prevede la creazione di aree infossate per i divani. Renderà una atmosfera più intima e farà apparire il soggiorno più ampio di quanto non sia in realtà. Questo è un buon trucco se si sta cercando di cambiare aspetto al proprio soggiorno.

E ottimizzare lo spazio con i cassetti a battiscopa? Molti di noi lasciano intatti lo spazio sotto i letti o agli armadietti. Ma stiamo sprecando spazio. Possiamo aggiungere cassetti bassi a battiscopa negli spazi vuoti, utilizzabili per riporre oggetti che normalmente lasciamo in giro. La casa sembrerà più ordinata, con una piccola ristrutturazione domestica.

Ottimizzare il design della casa e modificare l’impostazione dei mobili può creare spazi utilizzabili. Costruire un armadio da incasso o costruire armadi estraibili possono creare spazi aggiuntivi oltre a un piano di lavoro. Sono piccole ristrutturazioni che possono rendere unico il tuo ambiente.

Rinnovare i colori

Anche i colori delle tue pareti o delle piastrelle possono rendere più piacevole la tua casa. Se volete un aspetto semplice si può optare per un colore unico e per piastrelle monocolori. Oppure se desiderate un design più audace, si può optare per piastrelle moderne e colorate e cambiare l’imbiancatura allo stesso modo.

L’isola cucina

L’isola cucina, per chi ha un pò di spazio è una tendenza del 2021. Il piano dell’isola permette di avere maggiore spazio, con possibili posti a sedere e piani di lavoro, molto utili in questo periodo. Sotto il piano si possono creare spazi di alloggiamento per riporre oggetto utili per cucinare. In questo caso ricordatevi sempre di aggiungere prese elettriche durante la ristrutturazione. Sono necessarie e funzionali.

L’illuminazione

Sempre per avere nuove idee casa, a volte cambiando l’illuminazione si varia l’intero aspetto di uno spazio. Per rendere la stanza più piacevole, si può aggiungere illuminazione di qualsiasi tipo e colore. Utilizzando faretti o lampade a sospensione si possono creare punti focali nella stanza. Anche lavorando su tende e finestre si può migliorare il flusso sistematico di luce naturale. Ricordiamoci che cambiare gli infissi oggi è molto vantaggioso, grazie alle agevolazioni in essere. Inoltre garantisce una maggiore efficienza energetica.

Comunque ristrutturare casa è un compito veramente importante e piacevole. E’ fondamentale avere una visione corretta dell’intero processo. Ma per questo il tuo fornitore o architetto ti può dare una grossa mano per aiutarti e vedere il progetto in anticipo e fartene una idea. Infatti sapere cosa si vuole fare è il passo principale prima di avviare qualsiasi lavoro di rimodernamento della propria abitazione.

…e le agevolazioni?

FCL Progetto Abitare ristrutturazioni

In questo periodo sono molte le agevolazioni previste per chi vuole ristrutturare o rinnovare la propria casa. Dal mitico Superbonus 110%, al Bonus Ristrutturazione, al Bonus Infissi o al Bonus Mobili. Per tutti vi è la possibilità del beneficio fiscale spalmato negli anni o dello sconto in fattura con la relativa cessione del credito. Non è facile illustrare tutte le possibilità e caratteristiche. Occorre visionare il progetto completo e poi proporre l’agevolazione più opportuna e conveniente. Noi di FCL Progetto Abitare, abbiamo la possibilità di consigliarti sulla agevolazione più adatta. Non resta che contattarci. Sia che si tratti di progettare una ristrutturazione, sia che si tratti di eseguire dei lavori o di offrirti consulenza sugli aspetti burocratici. Ci troviamo a Monza in Via Luciano Manara, 67. Oppure chiamaci al Numero 039/2306252. Ti aspettiamo

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo

Lascia un commento