FCL progetto Abitare rinnovare la nostra casa
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo

Rinnovare la nostra casa, è il nuovo progetto che ci deve accompagnare in questa fase della nostra vita. Quest’anno, inutile nasconderlo, è stato un anno particolare, vissuto in apnea in attesa di scoprire come presente e futuro si sarebbero delineati. “ Il Mondo sta scontando il più drammatico rallentamento economico dai tempi della seconda guerra mondiale” questo il commento del capo economista dell’OCSE Laurence Boone. In effetti il Coronavirus ha pesato in maniera importante a determinare quella incertezza che ancora oggi ci condiziona. Il mondo sta cambiando sotto i nostri occhi. Soprattutto il mondo del lavoro ha accelerato alcuni fenomeni che timidamente stavano scoprendo. Pensiamo allo smart working. Chi avrebbe mai pensato ad una introduzione così massiccia. Le aziende, anche le più evolute, stavano sperimentando la effettiva applicazione del “lavoro da casa”. Poi improvvisamente, tutto è cambiato, ora sembra che non possiamo farne a meno. La nostra casa è diventata polifunzionale , viene adattata ad una nuova realtà, casa-lavoro sono tutt’uno. In questo contesto, anche noi nel nostro piccolo abbiamo deciso di investire e abbiamo aperto una nuova realtà, FCL Progetto Abitare.


Fcl Progetto Abitare

Progetto Abitare, nasce dalla fusione di due realtà, Fcl serramenti e porte di Verano Brianza, e GDN srl impresa di ristrutturazione di Monza. Abbiamo voluto fortemente avviare questa iniziativa, malgrado le difficoltà del periodo. Anche in un periodo dove le priorità sono altre, abbiamo deciso di fornire un servizio maggiore alla nostra clientela. E ci abbiamo visto giusto. Infatti uno studio di McKinsey rivela che dopo il Lockdown, il 22% delle persone ha in animo di effettuare migliorie per la propria casa.


Rinnovare la nostra casa


La nostra casa è da sempre il nostro bene più prezioso, probabilmente il nostro investimento più importante. E’ diventata lo spazio in cui viviamo, lavoriamo, ci rilassiamo e immediatamente ci siamo resi conto che andrebbe migliorata. Infatti ci sono diversi aspetti di una casa che influenzano significativamente il benessere di una persona. La nostra qualità di vita può cambiare se osserviamo alcuni aspetti.
I più importanti sono:
La qualità dell’aria
L’illuminazione,
L’ordine e la cura del dettaglio,
L’eliminazione di forme di inquinamento acustico,
La creazione di spazi esterni o direttamente collegati all’interno.
In alcuni casi possono solo essere degli accorgimenti, ma gli studiosi ritengono che questo migliori tantissimo la qualità della vostra vita.

Ricordiamoci che rinnovare la nostra casa non deve essere considerato un costo, ma un investimento che può aumentare sia il nostro benessere che il valore dell’immobile stesso.
Ristrutturare la tua casa adesso è anche un nostro compito.

Rinnovare la nostra casa

Ma quali sono le attività principali che FCL Progetto Abitare può mettere a disposizione dei propri clienti?

Partiamo dai Progetti di ristrutturazione
I nostri Progetti di ristrutturazione riguardano sia il rifacimento completo della vostra casa, sia l’intervento in un singolo ambiente. Noi siamo una Società che copre tutta la filiera di intervento. Dalla stesura di un Progetto, alla scelta dei materiali, alla realizzazione del progetto stesso. Con FCL Progetto Abitare vi assicurate l’esperienza e l’assistenza per l’avvio e l’implementazione del vostro Progetto di Ristrutturazione. E se non avete bisogno di una ristrutturazione completa, possiamo seguirvi anche per singoli interventi quali il rifacimento di un bagno o dell’impianto idraulico, la sostituzione di una caldaia o il rinnovo dell’impianto di condizionamento. Siamo nati per offrire un servizio di livello attraverso la competenza e l’esperienza di un unico interlocutore.
Questo vi consentirà di avere una visione di insieme del risultato finale del Vostro Progetto, con un controllo totale del vostro budget di spesa. FCL progetto Abitare, mette un Team esperto e multidisciplinare a tua disposizione.

E il Superbonus?

Il Superbonus 110% , è stato approvato nel Decreto Rilancio in Agosto e resterà in vigore almeno fino alla fine del 2021. Si tratta di una opportunità unica, che vi consentirà di ristrutturare i vostri immobili usufruendo di due potenziali vantaggi:
1) Vantaggio fiscale con la detrazione dell’ intero importo nei prossimi 10 anni
2) Cessione del credito a intermediari abilitati, oppure avere uno sconto in fattura dell’intero importo della ristrutturazione. Vi sono delle regole per poter aderire al Superbonus e la principale è quella che, attraverso le opere previste, si possa assicurare un salto di due classi energetiche al vostro immobile.
E’ comunque un aspetto che deve avere la consulenza di professionisti, pratici dell’argomento.
Noi di FCL siamo strutturati per assistere il cliente nelle tre fasi più importanti:

  • Ipotesi di progettazione
  • Verifica dei requisiti, asseverazione, presentazione progetto
  • Realizzazione

110 Motivi per approfondire

Una volta effettuata la verifica dei requisiti, che possono essere di diversa natura, dalla conformità con i regolamenti urbanistici del Comune, al parere del termotecnico relativamente ai due salti energetici con gli interventi proposti, possiamo passare alla fase di realizzazione. Questa fase, fondamentale, è assicurata dalla presenza all’interno del nostro team di esperti, che vi guideranno in tutti questi passaggi finalizzati alla realizzazione della vostra opera di ristrutturazione con il beneficio del Superbonus 110%.
Inoltre noi di FCL Progetto Abitare vogliano agevolarvi al massimo, garantendovi uno sconto sul corrispettivo dovuto, fino ad un importo potenziale massimo pari alla detrazione spettante.
Se tutti i requisiti sono rispettati si potrebbe arrivare a non avere alcun esborso da parte del cliente relativamente ai lavori effettuati per rinnovare la nostra casa.

Quali altri servizi ?

Serramenti, Fcl progetto Abitare

Opere murarie che oltre a essere una miglioria estetica, possono assicurarvi un maggior comfort. Pensate a garantirvi un maggiore isolamento termico o acustico, pensate al vostro benessere.

Climatizzazione, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. La tecnologia in questi anni ha fatto passi da gigante. Per esempio l’utilizzo di pompe di calore può consentire una drastica riduzione dei consumi e assicura un comfort elevato. L’installazione di un moderno impianto di ventilazione può consentire un rinnovo continuo dell’aria negli ambienti, recuperando nello stesso tempo energia. Insomma un impianto di climatizzazione efficiente è molto importante sia in ambito domestico che pubblico.

Non dimentichiamo i serramenti. Nasciamo da una costola di Fcl Serramenti da circa 60 anni leader di mercato con uno Show Room a Verano Brianza. Abbiamo una vasta gamma di scelte per i nostri clienti. Infissi in PVC, Legno, Legno Alluminio e Alluminio, porte blindate di marche leader di mercato. Garantiamo i prodotti migliori di alta qualità

Concludendo

FCL Progetto Abitare ristrutturazioni

Ecco quindi presentata la grande novità, l’apertura di FCl Progetto Abitare. Con il nostro supporto sarà più facile rinnovare la vostra casa.
Se vuoi venire a trovarci siamo a Monza in Via Manara, 67. Oppure visto che ultimamente è difficile spostarsi, chiama il Numero 039 2306252 , veniamo noi a trovarti, senza impegno e con il massimo rispetto dei Protocolli Sanitari.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo

Lascia un commento